Gli operatori non rispondono mai ai tuoi reclami?

Agcom Delibera n. 9/10/CIR
Meritano accoglimento le istanze relative alla liquidazione dell'indennizzo da mancata risposta ai reclami (debitamente documentati)
Infatti, come già più volte affermato dall'Autorità rileva, sul punto, il disposto dell'articolo 8, comma 4, della delibera Agcom n. 179/03/CSP (nonché del successivo articolo 11, comma 2, della medesima delibera), secondo cui, in caso di reclamo, il gestore deve fornire una risposta adeguatamente motivata entro il termine indicato nel contratto, e comunque non superiore a 45 giorni, utilizzando altresì la forma scritta qualora il reclamo sia rigettato. In caso di reclamo da parte dell'utente, l'operatore deve fornire una risposta adeguata e motivata entro il termine indicato nel contratto e, comunque, non superiore a 45 giorni. La richiesta di indennizzo formulata dall'utente per mancanza di risposta al reclamo deve essere accolta anche quando l'operatore abbia ripristinato la situazione precedente ma senza fornire alcuna ragione circa l'indebita modifica contrattuale e senza provvedere al rimborso dei costi di attivazione e delle somme illegittimamente fatturate.

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